Mini cassa Bluetooth AUKEY: piccola, ma con un po’ di carattere

Mini cassa Bluetooth AUKEY: piccola, ma con un po’ di carattere

AUKEY si contraddistingue per i suoi prodotti economici ma ben realizzati, AUKEY SK-M31 è una piccola cassa facile da portare ovunque.

Unboxing

Come nella maggior parte dei casi, AUKEY non ci dà delle migliori esperienze di unboxing, ma la confezione è sempre ben fornita: oltre alla cassa stessa, manuale utente (anche italiano), doppio jack 3.5mm e micro usb (corti), garanzia.

Design e costruzione

La cassa ha un design semplice e funzionale, è nera opaca e lucida alla base con differenza tattile delle plastiche che però non sembrano sinceramente di buona qualità, spicca invece la costruzione davvero solida. Nella parte opaca vengono posizionati i tasti di play, volume su e giù, mentre nella base l’entrata audio dal jack 3.5mm vicino al microfono, sotto al volume su invece lo switch on/off e tasto mode, sul retro secondo microfono a fianco della microUSB e microSD. Sul fondo la gomma e i piedini che sollevano leggermente e non permettono di far scivolare la cassa.

Audio

La qualità audio in relazione al prezzo è buona, ma non ha spazialità e non spicca nei medi né negli alti, migliora leggermente nei bassi e la voce comunque si distingue dalla base, mentre il volume è alto per essere solo 5w. Purtroppo gracchia e distorce leggermente a volume alto, quasi massimo, la situazione migliora un poco via jack anziché Bluetooth. Si sente bene anche la radio FM (Per migliorare il segnale FM, inserire un’estremità del cavo Micro-USB o del cavo audio nell’altoparlante (come un’antenna) e lasciare l’altra estremità scollegata) e anche i microfoni in chiamata sono discreti.

Conclusioni

AUKEY come al solito ci ha abituati a prodotti di qualità e duraturi, soggettivamente direi che abbia puntato con questo prodotto a un discreto design, ottima costruzione e alla leggerezza del prodotto (pesa meno del mio telefono, anche se si percepisce logicamente di più) in modo tale sia pratico da portare ovunque, mettendo un po’ d’impegno nei bassi (che vanno di moda) ma tralasciando (quasi obbligatoriamente per il costo finale) qualità generale del suono e dei materiali. Non si sconnette dal telefono e ha un buon campo di ricezione, la batteria è praticamente infinita e a caricarla tutta ci vogliono circa 3h.

Consiglierei questo prodotto a chi ascolta principalmente generi quali l’Hip Hop e commerciale, e chi ascolta la radio, punti di forza anche leggerezza e la comodità di portarla ovunque. Comoda anche da abbinare a un portatile o al Google Home mini, sempre tenendo conto del prezzo. Principalmente l’ho usata in Bluetooth con il telefono o collegata via jack al fisso, e per il mio uso si è comportata anche discretamente.

Non la consiglio invece per guardare serie TV o film, data la sua assenza di spazialità a meno che non si hanno pretese o sia cosa saltuaria.

Buona in relazione al prezzo di 19.99 euro (al momento di questa recensione), anche se magari approfittando di offerte si riescono a prendere a poco più casse più potenti, perdendo magari la radio.

Positivo
  • Comodità, ottima per viaggi o da tenere nello zaino con il portatile;
  • Costruzione davvero buona;
  • Bel design;
  • Suono abbastanza bilanciato e qualità discreta in relazione al prezzo;
  • Completa sia nella scatola con gli accessori, sia la cassa stessa: bluethoot, aux, FM, microSD, microfoni…
Negativi
  • Plastiche non di qualità;
  • Gracchia a livelli alti di volume;
  • Senza spazialità.

LINK AMAZON: AUKEY SK-M31

Caratteristiche tecniche

Modello: SK-M31

Tecnologia: Bluetooth 5, A2DP, AVRCP, HSP, HFP

Potenza d’Uscita Audio: 5W

Tempo di Carica: 3 ore

Tempo d’Operazione / Chiamata: 10 ore (al 50% volume)

Tipo di Batteria: Li-Polymer (1800mAh)

Gamma d’Operazione: Fino a 10m / 33ft

Dimensioni: 67 x 67 x 67mm / 2,64″ x 2,64″ x 2,64″

Peso: 178g / 6,28oz

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.