Mouse ECONOMICO da GAMING ed RGB? Aukey KM-C4 – Recensione completa

Aukey ci ha raggiunto questa volta con un mouse da gaming estremamente economico che non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori.

Unboxing

La scatola del mouse è abbastanza comprensiva. Una volta aperta ci troveremo di fronte alla nostra nuova periferica, il cui cavo sarà ben wrappato nella parte inferiore del cartoncino su cui poggia. Al di sotto troveremo un manuale di istruzioni, un mini CD con del software aggiuntivo, ed infine la garanzia di 24 mesi sul prodotto. Ho apprezzato in modo particolare il CD di software, ed anche il fatto che Aukey abbia pensato che non tutti hanno più un lettore CD nel 2019, e di cui dunque ci mette a disposizione i suoi contenuti in formato esclusivamente digitale proprio qui.

Struttura

Il mouse ha una costruzione completamente plastica nella parte superiore e nei lati, mentre possiede un plate metallico nella parte inferiore ed ha una rotellina con feel metallico. Nella parte superiore troviamo due tipi di plastica, una opaca e una lucida dalla quale risalta il logo Aukey illuminato con dei led RGB posti all’interno del prodotto. Il lato destro del mouse è pulito mentre quello sinistro ha 3 tasti: avanti, indietro e triplo click. Essi sono riprogrammabili, ma ne riparleremo più avanti nell’articolo. La parte inferiore, con il suo plate metallico, ospita 5 gommini che aiutano a far scorrere il mouse fluentemente su una superficie liscia, l’infrarosso che traccia i movimenti del mouse, ed un vano contenente 4 pesi che ci permettono di regolare il mouse secondo le nostre esigenze. Il cavo è rivestito con una trama cucita in nylon, e sembra essere resistente alle abrasioni ed agli abusi quotidiani che subisce.

Software aggiuntivo

All’interno del CD troveremo solo l’eseguibile per Windows. Installerà un’app chiamata “Gaming Mouse” che ci permetterà di modificare a nostro piacimento il mouse. Riportiamo di seguito gli screenshot dell’app.

Conclusioni

In conclusione, consiglieremmo questo mouse? Assolutamente sì: il rapporto qualità prezzo dei prodotti Aukey è sempre stato alto, e questo mouse non è da meno, con meno di €14,00 vi porterete a casa un mouse da gaming preciso, ben costruito, e provvisto di illuminazione RGB. Il prodotto è acquistabile su Amazon da qui al prezzo di €13,99.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.