Netgear Range Extender Nighthawk X6S EX8000 – recensione

Oggi vediamo un interessante repeater WiFi Netgear Range Extender Nighthawk X6S EX8000.

Confezione

Nella confezione c’é il prodotto, un alimentatore con presa normale e una inglese.
Il prodotto è in plastica ma è comunque solido e accattivante. Apprezzo i router/extender verticali che occupano meno spazio e si raffreddano meglio.

Connettori

Sul retro c’è il tasto di accensione, l’ingresso per un ago per il reset, il tasto UPS, una porta USB per poter rendere accessibili pen drive via wifi e quattro ethernet sia per connessione cablata in entrata che in uscita.

Caratteristiche

Questo Netgear funge sia da extender quindi permette di ampliare il raggio di azione del vostro router ma permette anche di essere collegato via ethernet e quindi fungere da vero e proprio router WiFi .
Abbiamo due modalità di configurazione: una tramite ups tenendo premuto il tasto del router in contemporanea a quello del repeater in modo da avviare subito la funzione di repeater.
Oppure c’é la possibilità di configurazione manuale collegando il pc o smartphone alla rete creata dal repeater e seguendo la configurazione guidata sul sito apposito.
La creazione della rete mantiene lo stesso SSID. In questo modo muovendoci per casa non ci troveremo scollegati tra la zona in cui prende il router e dove il repeater. E’ tri band e raggiunge fino a 3 GBPS quindi ci sono due bande da 5ghz di cui una arriva a 1700 mhz. Una applicazione consente di effettuare speed test. Si possono aggiungere anche altri extender uguali a questo per migliorare la rete.
Mi sono trovato bene, posizionando il Netgear a metà strada è riuscito a ottenere 100 mbps rispetto ai 600 del mio router della fibra. Risultato molto interessante rispetto ad altri extender che arrivano appena a 50.

Consiglio per estendere in modo efficace il proprio wifi in tutta la casa senza grosse perdite del segnale. Costa sui 170 Euro, non è poco, ma offre molto. Ringraziamo Netgear per il sample.
Acquista su Amazon: link

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.