PowerBank Poweradd Pilot 2GS recensione completa

Smartphone sempre più potenti, cuffie wireless Hi-Fi, action cam 4K, tutti dispositivi sempre più energivori che rischiano di spegnersi proprio sul più bello…o forse no. Oggi vi presentiamo la batteria esterna da 10000mAh Pilot 2GS prodotta da Poweradd.

Batteria esterna?

Una batteria esterna o portatile o Powerbank, non è altro che un dispositivo composto essenzialmente da un accumulatore e da un circuito di controllo che eroga energia a qualunque dispositivo collegato alle sue porte USB. Per chi fosse interessato al funzionamento interno delle powerbank può leggere il nostro focus nel primo paragrafo di questo articolo. Chi avesse dubbi sul modello più adatto alle proprie esigenze può anche leggere le linee guida e le statistiche sulle performance  di molte batterie portatili raccolte da TuttoPowerbank

La PowerAdd Pilot 2GS

Il modello 2GS è il più piccolo della serie GS ma capacità massima a parte, implementa le stesse caratteristiche e tecnologie utilizzate sugli altri modelli maggiori. Diamogli un’occhiata più da vicino:

Confezione

Imballaggio in stile minimale. Sul fronte dell’involucro realizzato in cartone troviamo indicata marca e modello accompagnate dalla scritta auto esplicativa “Power your life”.

Sul retro c’è un etichetta sulla quale sono indicati modello, colore, capacità del prodotto e performance di carica.

All’interno della confezione troviamo

  • PowerBank Pilot 2GS 10000 mAh
  • Cavetto di ricarica USB-microUSB
  • Manualistica e garanzia

Nel manuale oltre alle solite avvertenze e istruzioni base, sono incluse alcune informazioni utili riguardo il funzionamento della batteria esterna.
Il cavo di ricarica è lungo 30cm e di tipo USB-MicroUSB, niente type-c. Per cui se possediamo uno smartphone che adotta questa nuova porta dovremo portarci un adattatore o direttamente il cavo del dispositivo. La garanzia di conformità alle specifiche offerta dal costruttore ha validità di 12 mesi. Un’accortezza gradita: come dichiarato sul cartoncino di garanzia, la società offre sia il reso tramite Amazon sia tramite help desk presente nel suo sito internet e rimane attiva sui vari canali per il feedback post vendita.

Specifiche tecniche e Test

La batteria esterna prodotta da Poweradd offre 10000 mAh di carica massima racchiusa in un corpo in alluminio anodizzato dal peso di circa 250  grammi. Possiamo ricaricare fono a due dispositivi alla volta grazie alle due porte USB presenti. Grazie alla tecnologia di identificazione smart eroga la quantità migliore di energia per il dispositivo collegato fino ad un massimo di 3.4A 5V. Ricapitolando:

  • Carica: 10000 mAh
  • Input: microUSB DC 5V – 2A
  • Output: DC 5V x 2 USB 2.4A+1.0A
  • Dimensioni: 13,7 x 7,3 x 1,5 cm
  • Peso: 250 g

La powerbank Pilot 2GS di Poweradd è stata in grado di ricaricare per due volte lo smartphone OnePlus 6 che ha al suo interno una batteria da 3300mAh mantenendo dei tempi di ricarica accettabili, soprattutto considerando che non è implementata una particolare tecnologia di Quick Charge. Infatti per ricaricare lo smartphone sono state necessarie 2 ore e 10 minuti. Il tempo si dilata se si collega un secondo dispositivo alla batteria. Per ricaricare completamente la Pilot 2GS, collegandola ad un pc fisso tramite USB 3.0 ci sono volute circa 5 ore, tempo che ovviamente può ridursi o allungarsi a seconda della sorgente utilizzata.

Conclusioni

Possiamo ritenerci soddisfatti delle prestazioni del prodotto che unisce una buona resa e capacità di gestire ricariche a diverse intensità in contemporanea con un buon prezzo di vendita. Il design adottato la rende facile da trasportare, di bell’aspetto e le dimensioni seppur non minime non sono un problema per una powerbank da 10000 mAh. Chi volesse acquistare questa powerbank la può trovare in sconto qui su Amazon

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Google+ | LinkedIn | Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff