Recensione Aukey HA-H04 – Switch HDMI

Recensione Aukey HA-H04 – Switch HDMI

Unboxing

Come ci ha sempre abituati Aukey, abbiamo una piccola scatola in cartone riciclato contenente il prodotto stesso, le istruzioni e la garanzia.

Prodotto

Lo switch è molto compatto, completamente in metallo, con un solo bottone nella parte superiore accompagnato da due led che si accenderanno in modo alternato, due entrate HDMI nella parte posteriore ed un’uscita HDMI nella parte anteriore. Il pacchetto in sé ha un feel ottimo, e sembra molto duraturo: necessario per garantire il funzionamento di un oggetto così da battaglia.

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice: si inseriscono due cavi HDMI nella parte posteriore che saranno collegati ai PC sorgenti, e nella parte anteriore colleghiamo il cavo HDMI che viene dal monitor. Il tutto già così funzionerà egregiamente. Quando si vorrà cambiare input basterà premere il tasto nella parte superiore e lo switch cambierà sorgente da visualizzare a schermo. Non è assolutamente necessaria energia esterna.

Può essere utilizzato anche nel modo inverso: possiamo duplicare infatti un unico input su due diversi display, scegliendo opportunamente su quale vogliamo visualizzare le informazioni.

Conclusioni

Si tratta di un oggettino comodissimo e per la cifra irrisoria di €11,99 ne consiglio vivamente l’acquisto a chiunque fosse in cerca di qualcosa del genere. Ha sicuramente semplificato la mia scrivania.

È acquistabile su Amazon da qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.