Smartband i3 HR new Recensione Completa

Viene da MPOW la smartband da 20 euro che rivaleggia con la xiaomi mi band 2. Contapassi , contacalorie , distanza percorsa , qualità sonno e sensore  HR. Oltre a notifiche  di chiamate  e  messaggi. Vediamola in dettaglio

Confezione

Sulla piccola confezione in carta lucida vediamo riassunte le caratteristiche principali del prodotto. All’interno troviamo:

  • Bracciale con Smartband
  • Manuale in inglese

Nessun cavo di ricarica dato che il corpo principale del bracciale, incorpora una USB standard adibita alla ricarica. Dunque esattamente come per la mi band, per ricaricare questo smart device si dovrà prima estrarre dal cinturino lo smartwatch vero e proprio.

Uno sguardo più da vicino

Anche lo stile assomiglia a quello della Xiaomi mi band 2, le differenze più grandi sono la largezza del cinturino e la presenza di un vero e proprio schermo touch. I materiali costruttivi non sono di particolare pregio ma nemmeno banali: il corpo centrale è realizzato in plastica, lo schermo si illumina in una scala di grigi dal font affilato in stile “hi-tech” mentre il cinturino è nella solita gomma morbida, anche se guadagna qualche punto in estetica grazie alla gradevole texture 3D. Dunque qualità costruttiva non eccellente ma comunque buona soprattutto considerando che questo è un bracciale smart davvero low cost; Comunque è comodo al polso, non provoca una sudorazione eccessiva, la gomma è molto morbida e grazie alle sue dimensioni contenute risulta abbastanza minimale e sobrio.

Specifiche Tecniche

  • Peso 17.8 g
  • Dimensioni: 49×0.19x10mm
  • Batteria ioni di Litio da 75 mAh
  • Temperature di funzionamento -20°c , + 60°c
  • Schermo OLED touch da 0.96 inch, 128×64
  • Certificazione IP 67 (resistente all’acqua sino ad un 1m – 30 min)
  • Sensore ottico HR
  • Bluetooth 4.0 BLE (10 – 15 m)
  • Companion app Zeroner
  • Compatibile con Android 4.4 o superiore
  • Compatibile con iOS 8.0 o superiore

Test e Conclusioni

La smartband si comporta bene nell’utilizzo quotidiano. Le notifiche di chiamate e messaggi arrivano senza alcun problema, giusto con un minimo di latenza comprensibile. Il bracciale non si limita soltanto a mostrare una chiamata in arrivo sullo smartphone o un sms ricevuto, ma segnala anche le notifiche delle app. Attenzione a scaricare la versione della companion app (Zeroner) più recente ed aggiornata in quanto le vecchie build spesso hanno problemi di connessione. La funzione orologio è sempre attiva e l’autonomia della smartband risulta moto buona ( circa 5 – 6 giorni) se non si utilizzano le funzionalità sport. Quindi già da adesso posso consigliare questo prodotto a chi vuole spendere davvero poco ( si trova su amazon a circa 20 € ) e non vuole molto di più di un semplice orologio con qualche funzionalità smart.

Discorso diverso per gli sportivi e gli amanti del fitness: Le statistiche (contapassi, conta calorie, sonno, ecc) risultano un po’ sovrastimate in alcuni casi anche del 20%, dipende dal tipo di attività compiuta; Comunque nulla di grave soprattutto per un utilizzatore casual ma questo potrebbe essere un punto a sfavore per chi cerca un dispositivo preciso ed affidabile in ogni momento in campo fitness.

Discorso simile per il sensore HR che seppur sia una feature gradita su questo dispositivo, risulta non molto reattivo e soprattutto poco veritiero se non utilizzato in modalità sport e soprattutto senza la mediazione dell’app. Quest’ultima infatti sembra ovviare alle mancanze dell dispositivo e spesso il suo algoritmo “aggiusta” le statistiche rendendole paragonabili con quelle che possiamo misurare con altri dispositivi.

In definitiva: La smartband i3 HR new è un dispositivo con caratteristiche e prestazioni in linea con il suo prezzo. Può essere consigliata a chi vuole avvicinarsi al modo degli smart devices senza troppe pretese e sfruttando principalemnte le features di notifiche e controllo remoto, magari anche dando un’occhiata indicativa ai valori registrati in real time dal dispositivo. Non è invece un prodotto adatto a chi si allena e fa sport seguendo un piano ben preciso soprattutto se si intende rimanere in una fascia cardio ben precisa, poichè i valori mostrati non sono sempre congrui.

Leggi la nostra recensione della nuova versione migliorata presentata da mpow.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.