Sony: nuovi ricevitori AV per auto con connettività smartphone

La linea di sistemi per auto di Sony compatibili con smartphone si prepara ad accogliere il ricevitore AV XAV-AX200 con le sue funzionalità intelligenti; a questo modello farà presto seguito la versione DAB.

Ricevitore XAV-AX200

La selezione di strumenti integrati nel XAV-AX200 permette di scegliere fra infinite possibilità di intrattenimento audio e video. Il touchscreen da 6,4”, nitido ed estremamente reattivo, è molto semplice da utilizzare ed è abbinato a una manopola per il controllo del volume dal design ergonomico.

Le esclusive tecnologie audio comprendono EXTRA BASS™ e Dynamic Stage Organizer (DSO) per bassi chiari e profondi e per un miglior posizionamento stereo del suono, così che la musica sembra provenire dalla plancia.

Apple CarPlay

CarPlay consente di collegare il proprio iPhone ai controlli e al display del sistema audio dell’auto per utilizzare il telefono in tutta sicurezza, anche quando si è al volante. Chi è alla guida potrà fare telefonate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi, ottenere informazioni ottimizzate in base al traffico e molto altro ancora, senza distrarsi dalla stessa.

Android Auto

Android Auto estende la piattaforma Android all’automobile, con modalità specificamente pensate per l’utilizzo di chi è alla guida. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e alle potenti funzioni vocali, le distrazioni sono ridotte al minimo, mantenendo sempre alta la concentrazione sulla strada. Le informazioni utili, organizzate in semplici schede, compaiono in maniera automatica in base alle necessità.

Telecamere multiple

Gli ingressi per 3 telecamere esterne, introdotti di recente, consentono al guidatore di vedere l’immagine selezionata fra 3 diverse telecamere collegate: una si riferisce alla retromarcia, mentre le altre due possono essere selezionate manualmente.

Una linea studiata per migliorare l’intrattenimento in auto

I nuovi modelli potenziano le già significative prestazioni del dispositivo XAV-AX100, introducendo nuove caratteristiche in grado di portare l’intrattenimento a un nuovo livello. I comandi al volante configurabili corrispondono al protocollo generale di comando, per cui non sono necessari adattatori per la conversione del segnale tra volante e sintoamplificatore. In aggiunta, grazie al potente segnale da 4 volt, emesso dalla nuova uscita pre-out ad alto voltaggio (4V), è possibile ottenere un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore.

L’equalizzatore a 10 bande (EQ10), dotato di 10 impostazioni preselezionate, consente un aggiustamento semplice ed efficace delle frequenze, adatto ai vari ambienti di ascolto. È compatibile (esclusivamente attraverso il terminale USB) con file in formato FLAC, ossia Free Lossless Audio Codec: si tratta di un formato audio simile all’MP3, ma senza perdita di qualità in seguito alla compressione.

AcidRain dei MindlessNerds si augura che l’articolo sia stato di vostro gradimento e vi invita ad iscrivervi e a seguirci su: YouTube | Facebook | Google+ | LinkedIn | Telegram | Instagram | Instagram2 | Twitter

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.