Spigen Essential Premium caricatore wireless rapido

Grazie a Spigen oggi vi parliamo del loro nuovo caricatore wireless dai materiali migliorati.

Nella confezione di cartone troviamo il caricatore wireless, un cavetto di nylon da USB a  Micro USB, un caricatore da parete Quick Charge 3 e un manualetto di istruzioni

.

Spigen ha realizzato una base per la ricarica wireless con una qualità costruttiva superiore agli altri modelli da noi provati. Infatti è di forma circolare ed è realizzato interamente in metallo con un rivestimento in gomma anti-scivolo.

Il funzionamento è il medesimo degli altri prodotti di questo genere del brand cinese. Infatti basta collegare il caricatore, con un cavetto micro USB, ad un caricatore rapido e appoggiare lo smartphone su di esso per iniziare. Però è necessario appoggiare lo smartphone nella apposita area con precisione altrimenti la ricarica non funzionerà. Inoltre il prodotto necessità l’alimentazione tramite un caricatore Quick Charge 3 come quello presente in confezione. Infine lo smartphone si ricaricherà solo con cover fino a 5mm. Questi tre aspetti mi hanno dato un po’ di fastidio durante l’utilizzo.

La ricarica dei dispositivi compatibili sarà rapida. Infatti il mio Samsung Galaxy S3 ha impiegato circa 2 minuti per la ricarica di un punto percentuale. Mentre sui dispositivi senza ricarica rapida si avrà una ricarica normale. Spigen garantisce la massima sicurezza con la protezione da sovratensione e sovraccarico. Invece la spia led indicherà la ricarica in corso con la luce fissa o lampeggiante in caso di problemi che impediscono la ricarica corretta.

La cavo di nylon da USB a Micro USB è molto resistente, buona lunghezza e connettori resistenti. Mentre il caricatore da muro con tecnologia Quick Charge 3 è ben costruito in plastica resistente ed è molto compatto. Permette una ricarica molto rapida dei device compatibili.

Link per l’acquisto:

Ringrazio Spigen per l’invio del prodotto.

In conclusione si tratta di un caricatore wireless elegante, compatto e che funziona molto bene. Ottimo trovare anche cavetto e caricatore da muro nella confezione. Costa sui 34 Euro rispetto ai 50 inizialmente richiesti.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.