Tastiera gaming Aukey KM-G12 RGB Switch RED [Recensione completa]

Avevo già avuto modo di apprezzare la KM-G12 RGB di Aukey, ma in questo caso la differenza sta negli Switch silenziosi e confortevoli di Aukey. Scopriamola insieme.

Contenuto della confezione

  • 1 x Tastiera meccanica Aukey KM-G12 RGB
  • 1 x manuale utente
  • 1 x garanzia per rimborso di 45gg
  • 1 x garanzia per sostituzione del prodotto di 24 mesi
  • Strumento di rimozione dei keycaps

Caratteristiche:

  • Retroilluminazione RGB: KM-G12 è dotato di 7 colori preimpostati e 12 configurazioni di illuminazione preimpostate.
  • Switch AUKEY Red: Interruttori lineari con resistenza minima senza sensazione di impatto tattile. Richiedono meno forza per premere e i tasti sembrano più lisci e più facili da usare.
  • Rollover N-Key completo: 104-key rollover con anti-ghosting permetteranno alla tastiera di non perdere neanche un tasto digitato né di confondere i tuoi comandi in qualsiasi occasione d’uso
  • Struttura durevole: i keycap in ABS stampato a doppio scatto e la struttura in acciaio sono estremamente durevoli e resistenti all’abrasione

Qualità costruttiva

La qualità costruttiva rimane la medesima della versione con Switch blue. La struttura in alluminio conferisce al prodotto un aspetto decisamente premium sotto tutti i punti di vista e, grazie agli Switch Aukey RED, diventa veramente molto silenziosa e confortevole da utilizzare durante l’arco della giornata. A far “rumore” in questo caso ci pensa l’illuminazione RGB, davvero bella e settabile su diverse configurazioni. Anche per questa versione della tastiera da gaming devo segnalare il problema dell’illuminazione non uniforme dei tasti. Essendo il LED posizionato nella parte superiore dello switch, non garantisce un’illuminazione totale del cap. Infatti in presenza di tasti con più simboli la parte inferiore rimane poco illuminata.

Funzionalità

Anche le funzionalità rimangono le medesime della versione con switch blue. Quindi abbiamo le personalizzazioni dei LED RGB con 12 effetti luminosi, ognuno di essi personalizzabili con 7 impostazioni di colore e 7 impostazioni di illuminazione. Per ulteriori informazioni vi rimando alla recensione della Aukey KM-G12 Switch Blue da qui.

Prezzo e considerazioni finali

Siamo al termine della recensione e continuo a dire che Aukey con la sua linea gaming sta veramente tirando fuori prodotti eccezionali. In questo caso il cambio switch aumenta leggermente il prezzo di questa Aukey KM-G12 ma, contemporaneamente aumenta anche la piacevolezza di utilizzo e la silenziosità di questo prodotto. La consiglio a chi cerca una tastiera di livello in ambito gaming senza dover spendere una fortuna, ma rimane un’ottima scelta anche per chi vuole dare un tocco di stile alla sua postazione lavorativa grazie all’illuminazione RGB presente su questa Aukey KM-G12. E’ possibile acquistare questa tastiera da Gaming meccanica di Aukey direttamente da questo link a 64,99 €.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post
aukey-knight-mouse-gaming

Aukey Mouse gaming GM-F4 [Recensione completa]

Next Post

Singles Day e GearBest: di cosa si tratta e quali prodotti saranno presenti

Related Posts