Tris adattatori Aukey da USB-C a Ethernet / HDMI / USB-A [RECENSIONE COMPLETA]

Tris adattatori Aukey da USB-C a Ethernet / HDMI / USB-A [RECENSIONE COMPLETA]

Oggi vi portiamo sul nostro sito le recensioni di tre prodotti della marca Aukey: Aukey CB-A30; Aukey CB-A29; Aukey CB-A26. Una carrellata di adatattori da USB type C a USB A , Ethernet Gigabit e HDMI.

AUKEY CB-A30: ADATTATORE USB-C / ETHERNET

CONFEZIONE

All’arrivo il prodotto si presenta all’interno di una confezione di cartone. Al suo interno possiamo trovare:
⦁ AUKEY CB-A30
⦁ Manuale utente
⦁ Garanzia

SPECIFICHE PRODOTTO:

⦁ Marca: AUKEY
⦁ Modello: CB-A30-IT
⦁ Peso articolo: 27,2 g
⦁ Dimensioni prodotto: 10 x 6 x 1 cm

RECENSIONE Aukey CB-A30

Arrivati a questo punto andiamo a vedere in dettaglio questo prodotto Aukey.
L’adattatore Aukey risulta esteticamente ben fatto. Per la realizzazione del prodotto viene utilizzata una lega di alluminio, ABS. Grazie al metallo che lo costituisce risulta ben lavorato e robusto. Le dimensioni e il peso non sono eccessivi. Molto piccolo e leggero. Questo fa si che il prodotto risulta essere perfetto per essere portato sempre con noi. Inoltre, vediamo che l’adattatore Aukey CB-A30 presenta un cavo lungo 160mm / 6.3″. Il produttore della scheda di rete Gigabit è Realtek.
A livello funzionale, l’adattatore permette di ottenere una connessione di rete ad alta velocità sul tuo dispositivo USB-C. Permette, inoltre, di ottenere Internet cablato stabile e ad alta velocità mentre sei lontano da casa. L’istallazione è molto semplice e non richede driver o alimentatori aggiuntivi. Possiamo anche aggiungere che è possibile sfruttare al meglio qualsiasi connessione (anche di ordini di Gb/s) senza troppi problemi.
L’ adattatore può esser utilizzato su qualsiasi dispositivo type C: MacBook, iPad Pro, Smartphone.


A tal riguardo possiamo dire che l’adattatore Aukey è ben funzionale per qualsiasi PC indipendentemente dal modello, mentre, per quanto riguarda lo smartphone, bisogna tenere in considerazione che su alcuni modelli funzionalità come la connessione Ethernet o l’HDMI possono possono essere state disabilitate dal produttore. Ad esempio con il modello One Plus l’unico adattatore funzionante è risultato essere quello USBC-USBA.
In conclusione possiamo ritenere il prodotto molto valido soprattutto sui nuovi computer sprovvisti di Ethernet ma dotati di Type C.
Un po’ di attenzione per il discorso fatto in precedenza sulla questione smartphone.

AUKEY CB-A29: ADATTATORE USB-C / HDMI

CONFEZIONE

Come il prodotto recensito precedentemente, il prodotto all’arrivo è situato all’interno di una confezione di cartone. Al suo interno troviamo:
⦁ AUKEY CB-A29
⦁ Manuale utente
⦁ Garanzia

SPECIFICHE PRODOTTO:

Modello: CB-A29
Connettore: USB-C
Interfaccia: porta HDMI
Risoluzione del display HDMI: fino a [email protected]Hz
Materiale: Lega di alluminio, ABS
Lunghezza del cavo: 160mm / 6.3″
Dimensioni: 45 x 20 x 10mm / 1.77″ x 0.79″ x0.39″
Peso: 17g / 0.6 oz

RECENSIONE Aukey CB-A29

Adattatore molto buono sia a livello di materiali che a livello funzionale. L’adattatore Aukey CB-A29 presenta dimensioni piccole e compatte. E’ quindi semplice da trasportare e poco ingombrante.
L’istallazione è molto semplice. Basterà collegare l’unità CB-A29 a una porta USB-C del laptop o del computer desktop. Dopodichè dobbiamo collegare un dispositivo HDMI (come un monitor o una TV) all’adattatore con un cavo HDMI. Quindi non necessita di alcun software o driver, basta collegarlo e godersi la risoluzione 4K subito.
E’ possibile collegare qualsiasi monitor in qualsiasi formato (21:9, 4:3, 16:9, …) senza perder poi di qualità durante lo streaming.
Si può anche notare che anche connettendo un monitor 4K HDR il segnale trasmesso è ottimo.


Perfettamente adatto per computer portatili di ultima generazione con uscita video USB-C come MacBook Pro, Pixelbook e Dell XPS 15.
Come gia detto sopra, bisogna fare attenzione in quanto su alcuni smartphone non è pienamente funzionante.

AUKEY CB-A26: ADATTATORE USB-C / USB-A

CONFEZIONE

Come già visto nelle precedenti recensioni, vediamo che questo prodotto all’arrivo è situato in una confezione di cartone. Troviamo:
⦁ AUKEY CB-A26 Adattatori USB C a USB 3.0
⦁ Manuale d’Uso
⦁ Garanzia da 24 Mesi

SPECIFICHE PRODOTTO:

⦁ Modello: CB-A26
⦁ Connettore: USB A, USB-C
⦁ Materiale: PVC
⦁ Lunghezza cavo: 150mm / 5.9″
⦁ Peso: 18g / 0.63oz

RECENSIONE Aukey CB-A26

L’adattatore Aukey CB-A26 risulta esteticamente molto semplice, realizzato interamente in plastica satinata con delle piccole zone metalliche in prossimità dei connettori type A e type C.
Questi tipi di adattatori risultano sicuramente più comodi (in alcune situazioni) rispetto ai classici mini adattatori USB/USB-C.
Analizzando le dimensioni ed il peso di questo tipo di adattatore, possiamo notare che hanno dimensioni un pò piu elevate rispetto ai classici adattatori. Quindi, vediamo che risultano un pò più ingombranti rispetto agli altri.
A livello funzionale, possiamo affermare che svolgono davvero molto bene il loro lavoro permettendoci, così, di connettere qualsiasi tipo di device USB, anche chiavette USB da 400Mb/s in lettura e 250Mb/s in scrittura senza disperder nulla durante l’utilizzo di queste periferiche.
Per l’adattatore Aukey USB-A26, possiamo notare che il materiale usato per il prodotto è l’ABS, più leggero e facile da trasportare. E anche prodotto con una prolunga, più comodo e conveniente per usare quando utilizza con il computer.
Compatibilità Perfetta
⦁ MacBook Pro 2017 / 2016
⦁ ChromeBook Google Pixel
⦁ Dell XPS 13 & 15
⦁ HP Elite x2 LG G5
⦁ HTC 10, Nexus 5X
⦁ Nexus 6P
⦁ Gli altri dispositivi USB C

In conclusione posso ritenermi molto soddisfatto del prodotto in questione.
Se avete un dispositivo con USB-C come tablet o cellulare e volete leggere chiavette USB o scaricare foto da una fotocamera, questo è un accessorio che non può mancare in borsa/zaino. Il prodotto svolge in maniera qualitativamente efficiente il proprio lavoro.


A parer mio, Aukey si riconferma un ottimo partner per tutti gli accessori informatici. Buon rapporto qualità-prezzo e ottimo funzionamento su un’ampia gamma di dispositivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.