Aukey cuffie bluetooth a padiglione EP-B25 – Recensione

Grazie ad Aukey ho potuto testare EP-B25, delle interessanti cuffie bluetooth a padiglione. Vediamo le mie impressioni dopo qualche settimana di utilizzo:

Nella classica confezione di carta riciclata troviamo, oltre ovviamente le cuffie, anche un manualetto di istruzioni multilingua, un cartoncino riguardante la garanzia, un cavetto AUX per il collegamento del prodotto a dispositivi con uscita analogica tramite jack da 3,5 mm e un cavetto di ricarica da USB Type C a USB di tipo A.

Il prodotto è davvero ben realizzato grazie a buoni materiali. La struttura è in plastica resistente, mentre le parti a contatto con la nostra pelle, hanno una gradevole copertura in similpelle che ne rende piacevole l’utilizzo. Sono comode ma, stringendo un pò l’orecchio, si nota un po’ di fastidio dopo ore di utilizzo. Invece fantastico l’isolamento acustico che forniscono, ne sconsiglio l’utilizzo per strada.

L’archetto è estensibile in modo da adattarsi a tutte le persone. Mentre i padiglioni over the hear possono essere ruotati per migliorare il confort di utilizzo. In quello destra è presente il tasto accensione/spegnimento, un jack da 3,5 mm per utilizzare uscite audio di dispositivi privi di connettività bluetooth e una porta di ricarica USB type C. Sopra di essi sono presenti i comandi per cambiare traccia e regolare il volume. Presente anche un LED RGB Indicante lo stato della batteria e della ricarica.

L’abbinamento è facilissimo, basta accendere le cuffie, con il pulsantino presente nel retro del padiglione, e selezionare il prodotto. Il bluetooth 4.1 ha una buona ricezione e permette di connettere fino a due dispositivi contemporaneamente. Molto comodo il cavo AUX per utilizzare sorgenti audio analogiche. E’ sufficiente collegare il cavetto e subito si possono usare le cuffie.

La qualità audio rispecchia la fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto. I medi e gli altri sono equilibrati, mentre i bassi sono poco presenti. In generale si sente bene. Il volume è abbastanza alto e va bene per il tipo di prodotto.Utilizzando il cavo aux si ha un suono migliore. Infatti via bluetotoh si ha qualche interruzzione ascoltando l’audio di qualche video su Youtube.

La durata della batteria è buona. Infatti con un uso medio si fanno anche quattro giorni, mentre utilizzando di più si ottengono comunque uno o due giorni. La ricarica completa impiega un paio d’ore tramite il cavetto type C. Consiglio l’utilizzo del cavetto in dotazione per maggiore sicurezza.

Le cuffie sono dispoonibili su Amazon ad un prezzo sui 15 Euro circa. Acquistale tramite questo link

Ringrazio il reparto marketing di Aukey per l’invio del prodotto.

In conclusione si tratta di un valido prodotto per il prezzo, ben realizzato e con una buona qualità audio e una autonomia adegauata. Consigliato!

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.