Aukey tastiera bluetooth con batteria – Recensione

Avevo bisogno di una tastiera Bluetooth e ho trovato subito interessante questo modello prodotto da Aukey. Vediamo come mi sono trovato:

Nella confezione in carta riciclata troviamo la tastiera, un cavetto USB a micro USB, un manualetto di istruzioni  e un cartoncino riguardante la garanzia.

La tastiera é molto carina e non sfigurerà nel vostro curato setup! Allo stesso tempo é leggera e compatta, perfetta per essere trasportata in giro.

Come materiali abbiamo un metallo molto resistente. Invece i tasti a membrana sono di plastica di buona fattura.  Inoltre forniscono una piacevole sensazione al tatto. Molto comodi i due led per il caps lock e lo stato della carica residua o della ricarica.

Nonostante il prezzo contenuto si riesce a scrivere con facilità. Anche testi piuttosto lunghi non creano difficoltà. Questa recensione è stata scrivendo proprio con questa tastiera abbinata al mio tablet Android. Unica nota negativa è il layout americano che, per noi italiani, implica un breve periodo in cui bisogna abituarsi. Tramite le impostazioni del computer o tablet potete scegliere comunque se utilizzare il layout americano o italiano nella tastiera. Io ho preferito quello italiano perché, anche se i simboli non corrispondono, trovo comunque i tasti dove sono abituato a trovarli sulle tastiere italiane.

 

L’abbinamento è rapidissimo. Dopo aver acceso il prodotto con il pulsantino, è sufficiente tenere premuto il tasto “Fn” e “C” e dalle impostazioni bluetooth del dispoisitivo selezioare la tastiera Aukey. Molto buona la ricezione Non essendoci un ricevitore bluetotoh esterno, è necessario che il tablet, il computer o la TV siano gia dotati di tecnologia bluetooth.Comunque ormai è molto diffusa quindi sarete sicuramente in possesso di un dispositivo bluetooth.

Comodissima la presenza di una batteria ricaricabile integrata. In questo modo non sono necessarie le pile ma, una volta scaricata quella integrata, basta collegare la tastiera ad una presa di corrente o porta USB. La batteria da 140 mAh ha un alunga durata e consente fino a 160 ore di utilizzo. Inoltre quando non viene utilizzata per qualche tempo si spegne automaticamente per non consumare energia inutilmente.

Questa tastiera costa intro ai 20 Euro ed è disponibile su Amazon tramite questo link .

Ringrazio il reparto marketing di Aukey per l’invio del prodotto.

In conclusione si tratta di un prodotto ben costruito e molto utile. Ottimo avere una batteria ricaricabile che ne prolunga la durata.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.