Cuffie HBQ-i7, la recensione di TechBuzz.it

Confezione

Nella confezione in cartone troviamo:

  • Le due cuffie Bluetooth
  • Il caricabatterie proprietario, stare quindi molto attenti a non perderlo
  • Il manuale di istruzione in inglese e cinese

Funzionamento

Le cuffie sono molto comode da indossare, tant’è che mi sono addirittura dimenticato di averle alle orecchie, complice anche la loro leggerezza. Esse non hanno un collegamento tra di loro fisico ma comunicano tramite connessione wireless a 2.4 GHz. I due aricolari si accoppiano tenendo premuto l’unico pulsante presente su entrambe. Il tasto serve anche per mettere in pausa una canzone. Si connettono allo smartphone tramite Bluetooth, versione 4.2 o superiore e si possono usare fino a 12 metri di distanza dal proprio smartphone. Sotto la scocca interamente in plastica è inserita una batteria da 65 mAh che permette un’autonomia di 5-6 ore in riproduzione con volume medio-alto e 100 ore in standby. I tempi di ricarica sono di 1-2 ore.
Le cuffie suonano molto bene, ovviamente tutto rapportato al loro prezzo, e sotto questo punto di vista mi hanno stupito, il suono è pulito, gli alti non abbondano e c’è anche qualche accenno ai bassi. Le cuffie hanno un’impedenza di 32Ω.

Le cuffie sono anche dotate di un microfono, con una sensibilità di 42Db. L’ho testato in chiamata e il mio interlocutore non mi ha segnalato particolari problemi e mi sentiva bene.

Conclusioni

Queste HBQ-i7 sono innegabilmente dei cloni delle AirPods di Apple, ma ciò non significa che vadano male. Al prezzo di 40 euro circa su Amazon ve le consiglio.
Grazie per aver letto l’articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitch | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.